Ciao e benvenuto nel mio nuovo articolo! Oggi parleremo di un argomento che riguarda tutti coloro che hanno un blog con poche visite o appena creato: il traffico. Infatti, uno dei principali obiettivi di chi apre un blog è quello di farlo crescere e di raggiungere un pubblico sempre più ampio. Ma come si fa a ottenere visitatori sul proprio sito? Ecco 30 Hack per ottenere più traffico al tuo blog velocemente.
Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli
I blog sono emersi nei primi anni 2000 e si sono evoluti fino a diventare preziosi e ottimi strumenti di marketing. Tuttavia, l’acquisizione di lettori è sempre stata la sfida più significativa per la maggior parte dei blogger.
Potresti avere ottimi contenuti sul tuo blog, ma ancora nessun traffico significativo.
Il traffico, nel senso più semplice, è il numero medio di visite che il tuo blog riceve, diciamo, in un mese. potrebbe anche essere una settimana, un giorno, un’ora, ecc.
Devi continuare a indirizzare traffico di qualità verso il tuo blog per ottenere risultati tangibili. Il motivo è che più traffico riceve il tuo blog, più entrate otterrai.
Esistono due modi principali per aumentare il traffico del tuo blog: organicamente e tramite annunci a pagamento. Mentre il primo richiede tempo, pazienza e molto impegno, il secondo, soprattutto, richiede denaro.
Oggi esamineremo quelli che richiedono solo il tuo tempo e il tuo impegno. Se hai lottato per far crescere il tuo traffico in modo organico, questo articolo è per te.
In questo articolo imparerai i modi migliori per aumentare il tuo traffico, in modo organico. Esamineremo 30 Hacks che puoi implementare immediatamente per indirizzare più traffico al tuo blog.
1. Ottenere più traffico Determinando il tuo pubblico di destinazione
L’importanza di definire la tua nicchia e determinare il tuo pubblico di destinazione è che ti dà un’idea del tipo di contenuto da creare, nonché del tono e del linguaggio da utilizzare. Ti aiuta a identificare il tipo di persone che potrebbero essere interessate ai tuoi contenuti e al tuo marchio.
Una volta determinato chi è il tuo pubblico di destinazione, sarà più facile per te creare contenuti che si connettano con loro.
2. Crea un ottimo design del sito
Avere un sito web ben progettato e facile da navigare può migliorare notevolmente l’esperienza degli utenti. E le persone tendono a interagire di più e meglio con i siti Web che offrono un’ottima esperienza utente.
Per fortuna, non devi essere un guru del design dell’esperienza utente per creare un sito web di bell’aspetto.
WordPress, ad esempio, ha molti modelli di siti Web predefiniti che puoi utilizzare per creare un sito Web elegante. Con questi modelli, la creatività e le capacità di progettazione non sono necessarie.
Il tuo compito è trovare il modello giusto che si adatti meglio al tuo marchio.
3. Genera grandi idee per i contenuti
Uno dei modi più efficaci per indirizzare il traffico verso il tuo blog è creare contenuti che attirino e facciano desiderare di più il tuo pubblico.
Ma dove cerchi idee per i contenuti? Le tue passioni, gli interessi dei tuoi lettori o gli argomenti di tendenza (o una combinazione di tutti e tre).
Assicurati solo che i tuoi contenuti siano informativi e non un’altra raccolta di post di cookie cutter che si trovano su Internet.
Bloccato sulle idee per i contenuti? Basta andare su kuora.com, digitare un argomento di cui vorresti scrivere sul blog. L’email marketing, ad esempio, è un buon punto di partenza per guidare più traffico
4. Ottenere più traffico Scrivendo titoli accattivanti
I titoli determinano in gran parte se i tuoi post pubblicati avranno successo o meno.
Sono l’elemento in prima linea di un post sul blog con cui i potenziali lettori interagiranno prima di decidere se fare clic o meno.
Pertanto, è fondamentale scrivere titoli accattivanti, se si desidera ottenere clic sui propri post.
Ma non fermarti qui; un grande titolo deve essere abbinato a grandi contenuti. Non deludere i tuoi lettori: se il titolo del tuo post ha attirato la loro attenzione, si aspettano sicuramente che il post sia all’altezza delle aspettative.
Assicurati che il tuo lavoro sia dettagliato e prezioso in modo che le persone siano costrette a condividerlo.
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5. Ottimizza i tuoi post per la ricerca
Quando scrivi un post, chiediti questo: quali frasi o parole chiave userebbe probabilmente il tuo pubblico per trovare il tuo post sui motori di ricerca come Google?
Naturalmente, non devi fare tutto da solo: il Keyword Planner di Google può aiutarti.
Una volta trovate alcune parole chiave significative, incorporale nel titolo, nel contenuto stesso, nell’URL e, se possibile, nelle immagini utilizzate nel post del blog.
In questo modo, ti assicuri che il motore di ricerca trovi rapidamente il tuo post sul blog e lo consigli al potenziale pubblico, generando così traffico gratuito per il tuo blog.
Inoltre, considera l’utilizzo di parole chiave a coda lunga. Si tratta di parole chiave o frasi più lunghe, descrittive e più specifiche. Sebbene il loro volume di ricerca tenda ad essere inferiore rispetto alle normali parole chiave, hanno un valore di conversione più elevato.
E poiché sono più specifici, molto probabilmente un visitatore che trova il tuo sito Web tramite una parola chiave a coda lunga si convertirà.
Ad esempio, supponiamo che tu venda e scriva del tuo amore per le tazze da caffè uniche. Piuttosto che usare “tazze da caffè” per descrivere il tuo prodotto, potresti usare “tazze da caffè in ceramica fatte a mano uniche”.
Le parole “tazze da caffè” sono comuni e popolari e, a causa della vastità di Internet, sarebbe difficile permettere ai potenziali clienti di trovare il tuo sito web.
Poiché la parola chiave a coda lunga è così specifica, chiunque cerchi quelle parole probabilmente acquisterà le tue tazze una volta che si imbatterà nel tuo sito.
Un modo semplice per trovare parole chiave a coda lunga è cercare ricerche correlate su Google.
6. Sii coerente
La frequenza con cui pubblichi post sul tuo blog dovrebbe essere attentamente ponderata. Coerenza non significa pubblicare ogni giorno. Significa semplicemente elaborare un programma di pubblicazione e attenersi ad esso.
Avendo un programma a cui ti attieni, i tuoi lettori sanno esattamente quando aspettarsi nuovi contenuti.
7. Pubblica articoli più lunghi
La ricerca mostra che gli articoli lunghi hanno prestazioni migliori rispetto agli articoli brevi.
Questo perché forniscono ai tuoi lettori informazioni più approfondite e concise, a differenza dei brevi post del blog.
8. Crea contenuti Evergreen
La generazione di contenuti che rimangono pertinenti per un lungo periodo di tempo ti aiuterà ad indirizzare il traffico sostenibile verso il tuo blog. I contenuti Evergreen non passano mai di moda; non sono sensibili al tempo.
Come si generano contenuti Evergreen? Semplicemente prestando attenzione alle domande che i tuoi lettori target continuano a porre.
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9. Usa più elementi visivi
Gli esseri umani tendono ad essere visivamente inclini. Vale a dire, siamo più attratti dalle immagini che dal testo.
Quindi, avere un blog con immagini, gif e video può aumentare il numero di persone che visitano il tuo sito e mantenere la loro attenzione più a lungo. Ad esempio, un sito Web di matrimoni potrebbe utilizzare belle immagini di fiori per attirare visitatori e utilizzare abbastanza elementi visivi.
Questo perché le immagini grafiche riducono la monotonia dei testi e aiutano il tuo pubblico a capirti senza leggere ogni singola parola.
10. Mantienilo semplice
Un blog attraente dovrebbe essere semplice e facile da leggere. Puoi mantenere i tuoi articoli ordinati utilizzando sottotitoli, elenchi numerati e brevi paragrafi. Anche immagini, video e una combinazione di colori limitata farebbero molto.
11. Fai caricare il tuo sito più velocemente
Secondo Neil Patel, marketer e autore di bestseller del New York Times, il 40% delle persone abbandona le pagine che impiegano più di 3 secondi per caricarsi! Il tempo di caricamento ha un’influenza significativa sul traffico generato dal tuo blog.
La riduzione del tempo di caricamento del tuo blog può essere ottenuta attraverso semplici pratiche come la riduzione dei contenuti flash, la rimozione di annunci non necessari, la riduzione del numero di plug-in e l’utilizzo di immagini JPEG anziché PNG. Più velocemente si carica il tuo sito, meglio è.
Per controllare la velocità di caricamento del tuo sito, vai su GTmetrix e collega l’URL del tuo sito web. Con questo strumento potrai ottimizzazione la velocità di carico.
12. Aumentare traffico sito web includendo collegamenti interni
Il collegamento ai tuoi post precedenti è importante. Per prima cosa, è utile per la SEO. Google adora quando colleghi i post del tuo blog. In secondo luogo, aiuta a mantenere i lettori più a lungo sul tuo blog e quindi a ridurre la frequenza di rimbalzo del tuo sito.
I collegamenti utilizzati, tuttavia, dovrebbero essere pertinenti e preziosi. Quindi, quando crei i tuoi contenuti, assicurati di tenere d’occhio l’opportunità di includere collegamenti interni.
13. Invita collaboratori ospiti
Presentare ad altri scrittori il tuo blog, aiuta ad aggiungere freschezza al tuo blog. È una vittoria per tutte le parti coinvolte.
Ottengono visibilità dal tuo blog e, a loro volta, il tuo carico di lavoro è notevolmente ridotto.
14. Ospite Scrivi su altri blog
Va bene avere altri che contribuiscono con pezzi al tuo blog; non farebbe male se tu facessi lo stesso.
I blog che si trovano nella stessa nicchia della tua sono ottimi posti per commercializzarti contribuendo come guest host. Questo aiuta a creare visibilità per il tuo blog.
E più visibilità ottieni per il tuo blog, più traffico otterrai.
Molti siti Web offrono opportunità di scrittura per gli ospiti agli scrittori in cerca di visibilità. Un modo semplice per trovarne uno è cercare su Google “scrivi per noi” – attenzione, con le parentesi graffe incluse.
A titolo illustrativo, ecco un’opportunità di scrivere per gli ospiti, per gentile concessione di Sitepoint.
Ospite che scrive
15. Promuovi attraverso i social media
Un modo rapido ed efficiente per aumentare il traffico del tuo blog è assicurarti di avere una presenza sociale attiva; questo può essere un account personale o aziendale.
I social media ti consentono di interagire con potenziali lettori. Ti dà anche l’opportunità di coltivare il follower del tuo blog.
Suggeriamo inoltre di incorporare didascalie accattivanti, alla moda o divertenti sotto i tuoi post sui social media per catturare (e mantenere) l’attenzione dei tuoi lettori.
L’aggiunta di hashtag ai tuoi post può anche estendere significativamente la tua portata. Inoltre, gli hashtag aiutano a rendere il tuo post più individuabile.
Per quanto puoi, usa i social media per interagire con i tuoi lettori. Condividi i link ad ogni post che pubblichi sui tuoi handle di social media.
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16. Incoraggiare la condivisione sociale
I social media sono diventati uno dei modi più veloci per diffondere informazioni a livello globale, quindi sfruttali a tuo vantaggio. È importante rendere più facile per le persone condividere i tuoi contenuti.
Aggiungi pulsanti di condivisione social ai tuoi post e chiedi ai lettori di condividerli. Questo è un hack facile e garantito per generare più traffico.
Condivisione sociale
17. Ricostruisci collegamenti al tuo blog
Un backlink è un collegamento al tuo sito web da un altro sito web.
Ma perché preoccuparsi?
In primo luogo, i backlink sono un importante fattore di ranking di cui Google tiene conto quando decide dove posizionare il tuo sito web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). I blog con un gran numero di backlink da siti Web affidabili spesso si posizionano più in alto nelle SERP.
Inoltre, i backlink da siti affidabili aumenteranno la fiducia nei tuoi, il che significa che i motori di ricerca saranno più propensi a consigliare il tuo sito web; questo porterà ad avere più occhi sul tuo blog.
18. Promuovi il tuo blog
Fai uscire il tuo nome. Non aver paura di promuovere il tuo blog senza vergogna.
Scegli una piattaforma utilizzata dal tuo pubblico di destinazione, come Instagram, e trova una pagina con contenuti simili ai tuoi e lascia un commento su ciò che il tuo blog ha da offrire e perché è rilevante per i loro follower e i loro interessi.
Quei commenti che promuovono il tuo blog si convertiranno facilmente in clic che si tradurranno in un aumento del traffico.
Assicurati solo di limitare i commenti alle pagine pertinenti e alle sezioni dei commenti, non inviare spam a siti Web non correlati con collegamenti.
19. Usa l’email marketing
Quando cerchi di aumentare il traffico, creare e far crescere la tua mailing list è un meraviglioso primo passo se non sai da dove cominciare.
L’email marketing è un modo fantastico per costruire una relazione personale con i tuoi abbonati. Decidi quale tipo di campagna di marketing funzionerebbe meglio per loro e inizia a costruire la tua mailing list.
Una volta che l’elenco è pronto, inizia a fare marketing! Puoi trovare strumenti di email marketing gratuiti online.
Per perfezionare la tua campagna di email marketing, puoi integrare Systeme.io, una piattaforma di marketing All-In-One con un piano Freemium. Systeme.io non solo ti aiuterà a far crescere la tua mailing list, ma convertirà i visitatori in clienti e aumenterà le tue vendite.
Con Systeme io, puoi essere certo di non bombardare i tuoi lettori con un flusso infinito di eMail su ogni singolo aggiornamento del tuo blog, ma li informerai (o ricorderai) di un nuovo servizio o post quando necessario.
Systeme io può aiutarti a potenziare la tua mailing list e ottenere più abbonati in quanto è una soluzione completa per tutte le tue esigenze di marketing.
20. Chiedi aiuto
Approfittare delle promozioni gratuite, come le menzioni di amici e familiari sui loro social media, è uno dei modi più semplici per generare traffico.
Ogni volta che pubblichi un post, invia il link ai tuoi amici e familiari e chiedi loro di condividerlo. Saresti sorpreso dal volume di traffico che questa strategia apparentemente semplice può generare per te.
Chiedere ad amici, familiari e persino colleghi di condividere il tuo post sui loro social media è il marketing del passaparola. E funziona a meraviglia.
21. Prepara un omaggio
Chi non ama i regali? Creare opportunità in cui il tuo pubblico può vincere regali iscrivendosi a delle OptIn Page (pagine studiate per ottenere contatti dei tuoi visitatori), apprezzando, commentando e condividendo i tuoi post può aiutarti ad aumentare il traffico del tuo blog. Può anche contribuire alla crescita dei tuoi lettori.
A corto di idee? Se fornisci un servizio, ad esempio, puoi offrire una consulenza gratuita al vincitore.
22. Incoraggiare commenti e discussioni
Dare risposte ponderate e dettagliate ai commenti lasciati dai tuoi lettori crea fiducia e li incoraggia a continuare a lasciare commenti. Rispondere ai commenti segnala ai tuoi lettori che i loro contributi sono ben accetti.
In quanto tale, li incoraggeresti a leggere di più il tuo post.
commentando
Inoltre, Google adora quando un blog riceve molti commenti. È indicativo che un blog del genere condivida cose buone, questo significa un posizionamento più alto.
23. Crea un forum sul tuo sito web
I tuoi lettori potrebbero voler esprimere le loro opinioni e condividere le loro prospettive sugli argomenti di cui parli. Potrebbero anche avere domande.
Un forum consente loro non solo di connettersi con te ma anche tra loro. Se vendi un servizio o un prodotto, offrirai ai tuoi clienti un posto dove lasciare una recensione. Quindi, la creazione di un forum sarà uno strumento utile per aumentare il traffico sul tuo blog.
La creazione di un forum attivo sul tuo sito aiuta a creare una comunità di lettori coerenti e ad aumentare il loro tempo sul sito.
Questo contribuirà notevolmente a ridurre la frequenza di rimbalzo del tuo blog.
La frequenza di rimbalzo rappresenta il numero di visitatori che entrano nel tuo sito e poi se ne vanno invece di restare per visualizzare o leggere altro materiale.
C’è un altro vantaggio di avere un forum attivo: ti fornisce un sacco di contenuti ricchi di parole chiave e generati dagli utenti.
24. Diventa attivo su Quora
Essere attivi su una piattaforma di domande e risposte come Quora può essere utile. Aiuta a creare l’esposizione tanto necessaria per il tuo blog.
Puoi iscriverti per ricevere aggiornamenti via e-mail su argomenti relativi ai contenuti del tuo blog, fornire risposte brevi e concise e collegarti al tuo sito per una spiegazione più completa.
Pubblicare risposte alle domande poste e collegare i post del tuo blog come riferimento renderà più facile per le persone conoscere il tuo blog.
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25. Aggiorna il tuo vecchio contenuto
L’aggiornamento dei vecchi post aiuta a mantenerli pertinenti senza alcun calo del traffico che stanno generando. Un modo semplice per farlo è scambiare informazioni datate per il nuovo nel post.
Più utile è il contenuto, più alto è il suo posizionamento nel motore di ricerca.
26. Sii autentico
L’autenticità è molto vitale nella creazione di contenuti perché attrae persone che la pensano allo stesso modo. È facile per i tuoi lettori notare quando non sei te stesso, il che potrebbe scoraggiarli.
Quindi, definisci la tua lingua, il tuo tono, i tuoi valori e mantienili.
27. Vai con ciò che funziona
È essenziale controllare continuamente le tue analisi, vedere quali post stanno andando bene e continuare a pubblicare contenuti simili.
Inoltre, determina quali piattaforme indirizzano la maggior parte del traffico al tuo blog e investi più tempo per utilizzarle. Queste informazioni ti faranno sapere cosa funziona e cosa no, dandoti spunti su cosa migliorare e cosa rinunciare.
28. Crea un canale YouTube
Canale Youtube
YouTube è un ottimo modo per aumentare la visibilità del tuo blog. Se hai un prodotto da vendere, puoi pubblicare tutorial sull’utilizzo e testimonianze dei tuoi clienti. Puoi anche andare in diretta sulla piattaforma per promuovere il tuo marchio o un nuovo post sul blog.
I tuoi video di YouTube possono anche essere accorciati e riutilizzati sulle tue piattaforme di social media o in un post di blog sul tuo sito web.
29. Aumentare le visite al sito web ottimizzando per dispositivi mobili
Il tuo sito web deve essere accessibile su desktop e dispositivi mobili. Se i tuoi lettori hanno difficoltà a visualizzare i tuoi contenuti dal loro dispositivo preferito, potrebbero uscire dal tuo blog, forse per non tornare mai più.
30. Intervista agli esperti
Identifica le persone che sono influencer o leader nel tuo settore e contattale. Molti di loro sarebbero disposti a parlare con te perché non solo sarebbe un’opportunità per loro di condividere le loro conoscenze, ma fornirebbe loro più pubblicità.
Puoi pubblicare le interviste sul tuo blog e avvisare l’intervistato una volta pubblicate.
Molto probabilmente condivideranno il link all’intervista con i loro amici, familiari e follower, il che porterebbe, avete indovinato, a più traffico; aumenterebbe anche la tua credibilità.
Conclusione
Ti abbiamo fornito un elenco completo dei metodi migliori per indirizzare più traffico verso il tuo blog o sito web.
Spero, siano di aiuto!
Tieni presente che aumentare il traffico del tuo blog richiede molto lavoro e quindi non accadrà dall’oggi al domani. La buona notizia, per fortuna, è che puoi farcela con successo utilizzando le strategie che ho condiviso con te in questo articolo.
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Leggi la Recensione: recensione completa qui..
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